mercoledì 10 giugno 2020

#22 - Una serie TV

L'ultimo respiro

1° Episodio - L'incontro


Manu era forte e inventivo, aveva seguito il suo popolo in questa missione per far contenta la famiglia, probabilmente così si sarebbe guadagnato il rispetto da parte dei suoi cari e nel nome della sua stirpe la gloria avrebbe continuato a regnare. Gaia era una ragazza graziosa, semplice e dagli occhi blu oceano, da sempre viveva con la sua famiglia tra i campi una vita serena e prosperosa ma tutto cambiava intorno a lei, la noia non era una parola che Lei conosceva. 
Il popolo di Manu andava alla ricerca di nuovi territori fertili per poter far crescere la propria civiltà il più comodamente possibile, così dopo giorni, mesi, anni di cammino arrivarono in una vasta regione con laghi, pianure, dalla temperatura mite e flora e fauna crescevano rigogliose. Fu proprio esplorando i nuovi confini che Manu scorse tra gli alberi quella sagoma graziosa che danzava col vento e poi.. il nulla, venne catturato... da quei magnifici occhi color oceano.

2° Episodio - L'insediamento

Non c'erano più dubbi per il popolo di Manu, quei luoghi erano perfetti per poter prosperare e così misero radici. Prendendo conoscenza del luogo in cui si erano ritrovati entrarono in confidenza con i nativi del luogo, il popolo di Gaia, essi vivevano ancora allo stato brado, usavano il fuoco per riscaldarsi e cucinare i cibi e non per dar vita alle macchine infernali (come chiamavano gli strumenti dei simili di Manu) che rendevano il lavoro meno faticoso. Le loro abitazioni erano ornate con le pelli degli animali e con della legna e non con il metallo, bevevano le acque del fiume incontaminato e non avevano bisogno di filtrarla per via dei loro stessi agenti inquinanti. Il popolo di Manu anziché imparare stili di vita semplici ed adeguarsi ai nativi era convinto di dover insegnare ad essi come vivere e sfruttare il territorio nel quale vivevano. Manu invece non si preoccupava di questo e il suo unico interesse era quello di conoscere al meglio Gaia e anche Lei nutriva grande interesse verso questo forte straniero. Passarono molto tempo insieme e il benevolo dio Eros accolse le loro anime tra le sue braccia.

3° Episodio - Lasciami respirare

I due trascorsero molti anni insieme e il loro amore non cessava di esistere ma da qualche tempo Gaia non era più felice come un tempo, passava le notti a guardare il cielo senza poter vedere le stelle, ormai nascoste dalle nubi che gli stabilimenti costruiti dagli stranieri producevano, invece di giorno passeggiava  nei campi inciampando ogni tanto su qualche vecchio scarto di produzione abbandonato a se stesso. Manu era invece più felice negli ultimi tempi, vedeva il suo popolo osannare la loro evoluzione e vederli raggiungere nuovi traguardi scientifici lo rendeva sempre più entusiasta di appartenere alla sua stirpe. I due vecchi innamorati ormai viaggiavano su due frequenze diverse e Gaia non riusciva più a sopportare il popolo di Manu, li vedeva ormai per quello che erano.. oppressori. Presa di coraggio decise di parlarne con il suo innamorato di queste sue preoccupazioni e l'unica risposta che ottenne fu un "Io ti amo", Manu diceva di agire in nome dell'amore non sapendo che le sue gesta ormai proclamavano tutto il contrario e Lei lo aveva capito.
Gaia era ormai stanca di tutto questo, i suoi colli verdi erano ormai di un colore grigio e le acque non erano più limpide ma salmastre, voleva scappare. Disse tutto questo a Manu che però non voleva lasciarla andare, la voleva tenere con se a vivere in quella gabbia dal cielo grigio, Gaia corse via ma non riuscì a fare molti metri che Manu la buttò a terra, il suo intento era di stringerla a sé ma dalla disperazione strinse troppo forte e poi udì queste ultime parole.. "Lasciami respirare, non riesco più..". Lei si spense, nel nome della propria evoluzione Manu perse la sua amata per sempre, povero lui.. in tutti questi anni non aveva mai capito quanto Gaia fosse... fragile?!

Fine

 Manu e Gaia


Nessun commento:

Posta un commento