venerdì 3 aprile 2020

#05 - Pubblicità


Evoluzione nella pubblicità


In questo spot pubblicitario il concetto evolutivo delle cose è chiaramente espresso tramite un susseguirsi di immagini che rappresentano un oggetto e la sua rinnovazione fin dal primo momento che fu inventato dall'uomo. E' un ottimo paragone con l'iconica Fiat 500 che ha caratterizzato le vite di moltissime generazioni e come ogni cosa continua ad evolversi a passo con i tempi.

Un esempio più recente e concreto...


In questo spot da parte della Mercedes Benz viene affrontata la tematica del cambiamento evolutivo che va oltre il semplice concetto delle cose, nel video vediamo anche una evoluzione di quelli che sono gli stereotipi sociali e, appunto, il superamento di essi con un pizzico di aiuto da parte della casa automobilistica che diviene la "protagonista" di questa evoluzione.

Qualcosa di un "po meno" recente...


Questo era lo spot del Commodore 64, uno dei primi PC che è entrato a far parte della vita quotidiana durante gli anni 80, il concetto di evoluzione viene espresso dal modo in cui il narratore descrive la modalità di svolgimento di alcuni compiti e gesta che con l'introduzione di questo elemento vengono semplificati in modo sostanziale.






Nessun commento:

Posta un commento